I blocchetti IPS Empress CAD uniscono una moderna tecnica di lavorazione CAD/CAM con una ceramica integrale dalle elevate prestazioni.
IPS Empress CAD è particolarmente indicata per la realizzazione di restauri di denti singoli altamente estetici monocromatici come faccette, inlays, onlays, corone anteriori e latero-posteriori. Grazie allomogeneità ed alla rifrazione della luce IPS Empress crea un equilibrato effetto camaleontico. Oltre alle caratteristiche foto-ottiche, i restauri IPS Empress CAD entusiasmano attraverso la loro naturale traslucenza, elevata estetica ed una resistenza alla flessione di 160 MPa.
I blocchetti IPS Empress CAD sono disponibili in diverse gradazioni di traslucenza e come blocchetti policromatici. Sono disponibili in colorazione A-D, Chromascop e colori chiari Bleach.
IPS Empress CAD LT:
I nuovi blocchetti IPS Empress CAD LT si distinguono per un valore piùelevato ed un croma naturale e si utilizzano pertanto per restauri piùgrandi. Il valore calibrato impedisce nelle corone integrali e parziali un aspetto "grigio" dei restauri. Tutti i blocchetti presentano una fluorescenza calibrata e sono indicati in combinazione con IPS Empress Esthetic Veneer per la tecnica Cut-Back.